Festa di compleanno tradizionale

image

Ad Aprile, in genere, festeggiamo due compleanni: quello della Pulcetta (che è nata ad Aprile e che ha compiuto quattro anni) e quello del Tigre, il cui compleanno in effetti è a fine Marzo (di anni lui ne compie cinque).

Non essendo attratti da feste in posti grandi e spersonalizzati, preferiamo fare una merenda a casa con pochi bambini (diciotto bambini di età compresa fra uno e sei anni, forse, non sono proprio pochi!)

Quest’anno ho deciso di invitare un “animatore”: in realtà si tratta di un ex educatore che ci sa davvero fare con i bambini e che, con voce calma, li coinvolge con giochi di gruppo, pasta al sale e racconti. Niente musica o distrazioni varie, quindi.

Nei giorni precedenti alla festicciola, ho svuotato la stanza del Tigre e della Pulcetta in maniera da lasciare lo spazio sufficiente a questo circolo di iniziati.
Niente festa a tema. Solo farfalle sui piatti e bicchieri e tovaglioli arancione scelti dai bambini.
Noi genitori infatti abbiamo potuto chiacchierare tranquillamente in un altra stanza, andando a sbirciare ogni tanto per vedere quello che stava accadendo.
E poi, mentre loro mangiavano attorno ad un tavolo, noi abbiamo assaporato il nostro brunch (perché la festa è cominciata alle dieci del mattino).

image

Le ultime bambine sono andate via alle quattro del pomeriggio.
Io e Stoike eravamo stanchi ma contenti.
Il Tigre ci ha detto che “è stata la festa più meravigliosa che abbia mai fatto”. E per uno schivo che odia le feste direi che è un risultato!

Annunci

2 pensieri su “Festa di compleanno tradizionale

  1. le feste casalinghe sono le mie preferite e fino all’anno scorso anche noi abbiamo organizzato feste in casa. Quest’anno, il numero dei bambini e genitori non lo consente e stiamo pensando ad alternative che non siano i gonfiabili o una sala anonima in affitto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...