Anche gli insetti vanno in vacanza

image

Qualche tempo fa sul blog di Claudia Porta avevo letto questo articolo che mi aveva incuriosito parecchio.

Sapevo, però, che un progetto come quello era praticamente impossibile da realizzare per me.

Ecco perché quando Stoike mi ha chiamato da Firenze per chiedermi un consiglio su un regalo per il Tigre e mi ha detto che aveva trovato un hotel degli insetti gli ho subito risposto entusiasta che si, sarebbe andato benissimo!

E così eccolo li l’hotel per gli amici del Tigre.

imageAdesso dobbiamo solo aspettare che qualche insetto lo scopra.

Nel frattempo, Stoike e il Tigre hanno già acquistato una bat box per il ripopolamento dei pipistrelli!

2 pensieri su “Anche gli insetti vanno in vacanza

  1. Bellissimo! Dove l’ha preso?

    In realtà gli insetti ci andranno in autunno: l’idea è di offrire loro ospitalità per l’inverno in modo che si stabiliscano stabilmente nel tuo giardino.

    Mi piace

Rispondi

