About

Benvenuto! Mi chiamo Raffaella, sono una ex libraia e mamma a tempo, piuttosto pieno, del Tigre e della Pulcetta. Ho chiamato me stessa e questo blog laprossimavoltamamma perché mi ritrovo spesso a pensare : “con il prossimo figlio farò questo e quell’altro e non sbaglierò più!”

La verita’ e’ che un genitore cresce assieme al proprio figlio. Entrambi fanno tanta fatica.

Condividere le proprie esperienze, forse, aiuta.

13 pensieri su “About

  1. Vabbè, dai, ti scrivo. Giusto due righe, chè io di solito non lascio commenti e non amo raccontare “i fatti miei”. Però oggi ho letto tutti i tuoi post e riconoscendo nel tuo Tigre il mio Gnometto (in corsa verso i 4 anni e mezzo), mi sono detta: “Io, almeno, ne ho uno solo!”. Poi un altro pensiero: “Ma io lavoro. Otto ore al giorno per cinque/sei giorni con turni sempre diversi, notte, giorno, sabati, domeniche, feste comandate…”. E ancora: “Poi sono da sola in una grande grandissima città con il mio Lui, visto che i miei mammapapàsorellacognatonipotinaamicieparentitutti stanno ad oltre 600 km a nord”. “E non siamo ricchi, quindi zero baby-sitter e zero donnadellepulizie”. Ne volevo due, mi fermo ad uno. Grazie. Come per l’Avanti Cristo ed il Dopo Cristo, la mia vita ha avuto un Prima e un Dopo. Io in quanto io non esisto più, esisto – come hai detto giustamente tu – come estensione di mio figlio. A volte non ci si fa caso, a volte… Hai tutta la mia stima e solidarietà.

    E come recita una frase che ho appeso in ufficio, HO TALMENTE TANTO SONNO ARRETRATO CHE FACCIO I SOGNI IN LIRE!!!!

    "Mi piace"

  2. Da nn genitrice penso che forse nn bisognerebbe darsi troppo addosso, e ricordarsi una volta in più che si è ESSERI UMANI prima di tutto, quindi imperfetti….si fa tutto e di più per chi si ama, ma non tutte le cose dipendono da noi… Un abbraccio Super Mamma😊 dolce e tenera😃

    "Mi piace"

    • Mi trovo in perfetto accordo con te! Non sai quante volte mi dico che non dipende tutto da noi (genitori): loro hanno un temperamento, un carattere, già fin da piccolissimi. E la loro vita, anche se sembra assurdo dirlo di esserini che fino a qualche tempo fa non facevano altro che starti fra le braccia! Però hai ragione, si fa di tutto e di più per chi si ama. Almeno, ci si prova.
      Grazie per il tuo abbraccio (che ho sentito forte) e per essere passata di qua. A presto 🙂

      "Mi piace"

  3. ciao! sono perfettamente d’accordo con te! l’arrivo del mio primo figlio mi ha scombussolato la vita ma mi ha fatto crescere come donna e moglie! E’ stato difficile all’inizio, ma quanto siamo cresciuti insieme!
    Ste

    "Mi piace"

Lascia un commento